domenica 9 giugno 2013

Blogger We Want you

Ho sempre amato scrivere... che fosse un tema per la scuola o un pensiero sul mio diario segreto, mi impegnavo tantissimo, soprattutto nell'utilizzare parole difficili (anche per me). Non so perché lo facessi, quindi non chiedete!
Mi piaceva moltissimo scrivere storie di fantasia, la quale, fortunatamente, non mi è mai mancata!
Anche l'autoironia è una di quelle cose che non mi è mai mancata; non mi offendo facilmente e cerco sempre qualcosa di buono in tutto e questo credo sia una buona qualità.
E' di autoironia che intingo un po' anche i miei post... mi piace far sentire a proprio agio le persone che, armate di santa pazienza, leggono il mio blog.
Sono una persona normale, con problemi normali, con una vita normale, con difetti (anche parecchi!), quindi perché apparire diversa da quello che sono? E poi se i miei "lettori" si fanno anche una risata io sono più che felice!
Da quando ho iniziato a sfogliare riviste di arredamento non ho più smesso e sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e fantastico. Ricordo che quando ero piccola non capivo cosa mia madre ci trovasse di tanto interessante in quelle riviste di arredamento... Commentava tra una pagina e l'altra "Guarda che amore!!!" indicando chissà cosa ed io la guardavo sempre un po' storto. Per una bambina i giochi o i cartoni sono interessanti, l'arredamento no! Almeno non ai miei "tempi"!
Ma parliamo di me (come se non l'avessi già fatto!). Mi chiamo Federica, ho 25 anni e sono nata a Latina, ma ormai mi sento in tutto e per tutto una Milanese (considerando il fatto che vivo da quasi quattro anni in questa fantastica città). Mi ritengo una persona molto curiosa e abbastanza perfezionista. Ecco perché quando circa un anno fa il mio fidanzato ha comprato casa ho voluto metterci del mio (ovvero solo del mio!). Non me ne intendevo di arredamento, lo ammetto, ma volevo che fosse una casa perfetta per noi due...Non doveva mancarle nulla. 
Penso di non aver mai letto così tante riviste su un unico argomento in vita mia... In teoria il troppo stroppia come si suol dire... Ma non nel mio caso! Più sfogliavo quelle riviste più ero interessata e volevo saperne di più! E' in quel periodo che è nato questo grande amore tra me e l'arredamento... Oltre a consultare i giornali, visitavo anche tutti i siti internet delle riviste (Grazia compresa, soprattutto la parte dedicata al lifestyle, arte e design) e i siti da loro consigliati. E continuo tutt'ora! Notando l'interesse e la mia "cultura" per il settore, il mio fidanzato mi ha incoraggiata a scrivere un blog e così ho fatto...
Amo profondamente il mio blog, è una di quelle cose che quando ti entrano nel cuore difficilmente riescono ad uscire ed è altrettanto difficile dimenticarsene. Vorrei che fosse così anche per gli altri, vorrei che diventasse parte integrante della vita di tante persone. Ma questo è molto difficile soprattutto ora che il web è pieno di blog e capisco che chiunque scriva un blog la pensi come me. Per questo motivo, quando ho visto sul sito di Grazia il Contest non ho resistito ed ho deciso di partecipare. Non per vincere ma per far conoscere il mio blog e condividere una parte di me con chiunque voglia ascoltare.

Grazie per l'opportunità e buona lettura.

Federica

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...