martedì 11 giugno 2013

Estate? Facciamo un Picnic!!!




Essendo oggi una fantastica giornata di sole, ho pensato che sarebbe stato bellissimo fare un picnic nel parco, considerando il fatto che non ne ho mai fatto uno in vita mia!
Allora ho iniziato a fantasticare... e insomma alla fine niente picnic, mi sono limitata a cercare su internet foto di picnic e a guardare qualche possibile menù. Non so quando faremo un picnic, però devo dire che ho trovato davvero delle foto bellissime e perché non condividerle con voi? Magari vi verrà voglia di farne uno proprio questo W/E! Come dite? Non avete il necessaire da picnic? Non preoccupatevi... le dovute ricerche le ho fatte io per voi! Anche se non siamo a New York, dove ci sono dei negozi che affittano di tutto, dal cestino alle posate (poi uno dice che non deve amare l'America!), possiamo organizzarci comunque benissimo!!!
Per i cestini per esempio c'è Amazon: si va dal classico cestino ad altri più "ricchi", che comprendono piatti, bicchieri e posate. Se invece volete decidere da voi come riempire il vostro cestino, vi consiglio vivamente l'Ikea o Maison Du Monde, che come sappiamo tutti, sono fornitissime di cose super sfiziose che ci piacciono tanto! 
Aspettate un minuto... Cosa serve per un picnic? Sarà meglio fare una lista!

  • Una coperta da mettere sul prato; Vi consiglio l' Ikea perché si trovano coperte a prezzi più bassi!
  • Piatti e ciotole; in questo link potete trovare la serie sommarfint; piatti, ciotole, bicchieri e tovaglioli usa e getta e non... 
  • Tovaglioli; qui ne trovate tantissimi.
  • Delle bottiglie; queste dell' Ikea sono assolutamente comode, economiche e riutilizzabili per altre occasioni! Inoltre, potete decorarle con del tessuto o magari del Washi Tape (di cui parlo in uno dei miei post) oppure con colori per vetro e renderle più originali.
  • Delle posate, ovviamente! Optate per quelle in plastica, magari colorate!
  • E poi del cibo! Vi segnalo il link di Donna Moderna con tutte le ricette per Picnic.
Per i più romantici e sofisticati, consiglio di mantenersi su toni chiari e delicati, aggiungere qualche cuscino (vi rimando al mio post sull'argomento) e magari anche un "centrocoperta" come suggeriscono le foto sotto!

Rifatevi gli occhi e fatemi sapere come è andato il vostro Picnic!

Un saluto,

Federica




L' innaffiatoio da usare come vaso e "centrocoperta" è un'idea super graziosa ed ingegnosa! 






















































Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...