mercoledì 26 giugno 2013

Frutta creativa!!!



Negli ultimi anni è nata in me la voglia di fare tutto in casa, che sia pane, quadri, dolci o decorare tessuti, voglio essere io a farlo! E grazie al cielo esiste internet che in questo è un validissimo aiuto! 
Avevo in casa delle arance che stavano andando a male (io non posso mangiarle, quindi le ho semplicemente lasciate nella fruttiera a fare compagnia al resto della frutta) e mi dispiaceva buttarle ed allora ho cercato in internet qualcosa di simpatico da poter fare con le arance... Dopo aver trovato ricette per marmellate e maschere per il viso, ho trovato qualcosa di interessante: arance essiccate! 
In poche parole si mettono le arance tagliate più o meno sottili su una teglia da forno, si spolverizzano con dello zucchero a velo (per lucidarle) e si essiccano per due ore in forno a 120° C girandole di tanto in tanto. Le arance essiccate possono essere utilizzate in tantissimi modi, ad esempio per decorare l'albero di natale, pacchetti regalo e se aggiunte a della cannella in stecche e a dell'anice stellato possono essere una fantastica alternativa al classico centrotavola. Ora le mie sono in forno e profumano tantissimo... 
Appena sono pronte vi posto una foto su facebook e twitter!!! Intanto godetevi le foto trovate sul web!!

A presto,

Federica

























Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...